Chi Sono

Se stai leggendo, probabilmente stai cercando una strada per avere risultati che NON HAI MAI AVUTO, MA CHE SAI DI POTER RAGGIUNGERE.

Allora vai avanti a leggere!
Mi chiamo CHIARA TONELLI e lavoro in ambito Fitness da più di 20 anni.

Fin da ragazzina sono stata sempre un soggetto iperattivo, amante della vita all’aria aperta, del movimento e della musica.

Dopo le scuole superiori, alla fine del percorso in Conservatorio, decido di fare la mia prima esperienza come animatore turistico e lì scopro la mia grande passione per il Fitness, attraverso il ruolo di “istruttrice di aerobica”.

E’ stato il primo passo verso un mondo che, anno dopo anno, ho riconosciuto essere “il mio mondo” e che ho scoperto spaziando dai corsi per istruttore Fitness di gruppo, al ballo hip-hop, alla Fit Boxe, fino ad approdare finalmente all’unico percorso veramente scientifico e completo che io abbia mai fatto:

l’Accademia di Fitness Coach di XWOMAN (www.xwoman.it)

L’Accademia XWOMAN mi ha permesso di CONOSCERE e CAPIRE  tutti i meccanismi che sono in grado di rendere un corpo SANO, FORTE e BELLO.

Ora la tua domanda potrebbe essere:

“Ma come, essendo tu già istruttore di Fitness, non avevi già raggiunto un corpo bello, sano e forte?”

La risposta è NO.

Sana certo, magari lo ero, perché non ho mai amato mangiare eccessivamente sporco, non ho mai bevuto, mai avuto il vizio del fumo se non le spipazzate da ragazzina, ma non ero certo forte, né tanto meno mi piacevo fisicamente.

Sana certo, magari lo ero, perché non ho mai amato mangiare eccessivamente sporco, non ho mai bevuto, mai avuto il vizio del fumo se non le spipazzate da ragazzina, ma non ero certo forte, né tanto meno mi piacevo fisicamente.

ERO PIUTTOSTO SECCA.

Prima di tutto per genetica (i miei genitori sono entrambi magri, e lo erano anche da giovani), non sapevo assolutamente mangiare decentemente (sempre ossessionata dal modello anoressico della moda fashion) e mi era totalmente sconosciuto il metodo giusto per fare massa muscolare.

Facevo tante cose, ma SENZA METODO E SENZA I RISULTATI CHE VOLEVO.

Nella parte inferiore del corpo, PUR ESSENDO MAGRA, avevo ritenzione più evidente in alcuni periodi dell’anno, volume direi accennato, ma NON ERO CONTENTA.

Nella parte superiore del corpo: tragedia.

Ero non solo magra, ma anche debole, d’estate non mettevo nemmeno le canotte perché ritenevo che le mie braccia fossero troppo sottili. Ho sempre pensato alla mancanza di forza un po’ come un handicap, sentivo interiormente un grande potenziale di energia, che non corrispondeva minimamente alla visione esterna che avevo di me stessa.

E NON ERO CONTENTA.

Mai avrei pensato che invece l’UPPER potesse diventare una mia caratteristica da valorizzare invece che nascondere perché troppo magra.

Mai avrei pensato che potessi BILANCIARE LA MIA FIGURA con un corretto sviluppo di gambe e glutei in accordo con spalle, dorso e braccia.

Mai avrei pensato che anche partendo da una base certamente non portata per mettere facilmente massa muscolare, avrei potuto ottenere CIO’ CHE HO SEMPRE DESIDERATO PER IL MIO CORPO.

 

FORZA, ARMONIA, SALUTE, BELLEZZA, EQUILIBRIO.

 Non è stato un percorso né facile, né lineare.
Per anni ho convissuto con il retaggio di falsi miti sia sull’allenamento che sull’alimentazione.

Uno per tutti: FARE PESI FA DIVENTARE GROSSE.

Ti posso dire…..magari!!! dopo aver sperimentato su me stessa TUTTO IL POSSIBILE in fatto di nutrizione e allenamento NATURAL, ti posso confermare CHE sia IMPOSSIBILE.

Non entro qui nel merito dei motivi fisiologici e scientifici che rendono impossibile diventare “grossa” per una donna, ma SOPRATTUTTO LE PERSONE COSIDDETTE ECTOMORFE (magre di natura e che faticano a mettere massa muscolare), non potranno MAI mettere quantitativi esagerati di massa muscolare, anzi, dovranno faticare e impegnarsi parecchio per poter vedere i propri muscoli crescere ed assumere quindi quell’aspetto “pieno” e sano caratteristico di chi si prende cura correttamente del proprio corpo.

Di contro, vedo spesso ragazze magre RASSEGNATE al fatto di non poter migliorare nei volumi muscolari, sommerse da chi continuamente sottolinea il fatto che “si devono sentire fortunate perché già magre”.

Possiamo dirlo apertamente:

viviamo in una società in cui TUTTO viene criticato sempre e comunque, in cui TU, donna già esile di natura, se solo osi volerti prendere cura del tuo corpo e della tua salute con L’LUNICA ATTIVITA’ IN GRADO DI PREVENIRE LA SARCOPENIA E I DISTURBI FISIOLOGICI DELL’INVECCHIAMENTO, I PESI, vieni tacciata come una “fissata” o una ortoressica, perché appunto

“sei già magra, ma cosa fai palestra a fare”.

MA DOVE STA SCRITTO CHE UNA PERSONA SOTTILE DI CORPORATURA NON POSSA AMBIRE AD UN CORPO FITNESS??

Non lasciare che gli altri decidano della TUA SALUTE, dei tuoi desideri, della TUA VITA.

IO SONO QUI PER GUIDARTI ED INSEGNARTI QUESTO.

Ti vedi e senti debole? Senza muscoli?

Hai paura di fare pesi perché pensi di “ingrossare” troppo?

Non riesci ad ottenere risultati perché non sai come allenarti, quanto e cosa mangiare?

Vaghi disorientata nella miriade di informazioni contraddittorie di personal trainer e nutrizionisti?

Hai fatto zumba e cosi di gruppo per anni ma sei sempre tale e quale?

Non mi stupisce, perché io, prima di te, ho provato tutto questo.

Corsi di gruppo e ballo vanno benissimo se ti vuoi divertire e sono molto meglio del divano, ma NON SERVONO per costruire un corpo esteticamente DA URLO.

QUI TROVERAI LE RISPOSTE, IL METODO, LA STRADA PER RAGGIUNGERE LA TUA FORMA MIGLIORE.

ESILE PER NATURA, FORTE PER SCELTA

Menu